LINUXER – CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER SISTEMISTA INFORMATICO IN AMBIENTI LINUX SPECIALIZZATO NELLA SICUREZZA RETI – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

LINUXER – CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER SISTEMISTA INFORMATICO IN AMBIENTI LINUX SPECIALIZZATO NELLA SICUREZZA RETI – SEDE DI AREZZO

Assoservizi, in collaborazione con La Fabbrica delle Idee, organizza il CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PER SISTEMISTA INFORMATICO IN AMBIENTI LINUX Specializzato nella Sicurezza reti – LINUXER – 372 ore aula + 280 ore di stage. Scadenza iscrizioni: 13 ottobre

Il corso si rivolge a 12 diplomati disoccupati interessati all’Information & Communication Technologies (ICT), che tramite il percorso formativo possono acquisire le competenze necessarie per avere un ruolo da protagonisti nel mondo del digitale e dell’informatica.
Il corso, ad iscrizione gratuita perché finanziato con le risorse assegnate alla Regione Toscana dal Fondo Sociale Europeo, è organizzato da Assoservizi Srl (Agenzia Formativa di Confindustria Toscana Sud) e La Fabbrica delle Idee Srl (Agenzia Formativa Accreditata presso la Regione Toscana) e si svolgerà ad Arezzo in via Roma, 2.
Il corso “Sistemista Linux” forma tecnici esperti di gestione dei sistemi e delle reti in grado di operare tramite soluzioni Open Source come Linux e specializzati nella sicurezza informatica.
Il corso si svolgerà da ottobre 2017 a maggio 2018, per un totale di 652 ore comprensive di attività di aula e di stage nelle aziende del territorio.
Possibili sbocchi professionali: con la qualifica di Sistemista Linux è possibile operare per conto di software house o aziende di dimensione mediogrande che sviluppano e gestiscono reti informatiche per conto proprio o di terzi, come dipendente o lavoratore autonomo.
Modalità di selezione degli iscritti: Nel caso in cui le domande ammissibili fossero in numero superiore a quelle previste, il 19 ottobre alle ore 9,30 presso Assoservizi Srl, via Roma, 2 in Arezzo, verrà effettuata una selezione basata su 3 prove scritte e 1 colloquio orale al fine di valutare le conoscenze di lingua inglese e informatica di base.
Il 13 ottobre è il termine ultimo per presentare le domande. Occorre consegnare un modulo scaricabile dal sito www.assoservizisrl.it o reperibile presso gli uffici delle Agenzie Formative competenti, debitamente compilato e corredato da curriculum vitae e una fotocopia del documento di identità.
Per informazioni: Assoservizi Srl, Via Roma 2, Arezzo, tel.  0575/401707; e-mail: info@assoservizisrl.it; web: www.assoservizisrl.it
La Fabbrica delle Idee Srl, Via Tagliamento 24, Arezzo, tel. 0575/360459; e-mail: formazione@lfdi.it

In allegato Bando e scheda di iscrizione

Allegato 1 Bando;

Allegato 2 Scheda Iscrizione

 

Rif.

M. Guerra – Tel. 0575 399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it