CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD: GLI INDUSTRIALI CHIEDONO UNA COMPLETA REVISIONE DEL CONTRATTO PER LA GESTIONE RIFIUTI CON SEI

( Comunicati Stampa )

Confindustria Toscana Sud chiede l’ immediata e completa revisione del contratto per la gestione dei rifiuti operata da SEI

L’associazione, che rappresenta gli imprenditori del territorio senese, aretino e grossetano, ha da ormai molto tempo sottolineato la gravissima situazione in cui versa il servizio di gestione rifiuti centrale per imprese, cittadini, territorio affidato a SEI.

Gli imprenditori invitano quindi tutte le amministrazioni comunali a palesare la loro posizione ed insieme lavorare attivamente per scrivere insieme un nuovo capitolo di questa ormai complessa ed inefficiente situazione.

Urge una revisione del contratto che preveda tariffe più leggere per i privati e per le imprese, un progressivo calo dei costi, presupposto necessario per rivedere la parte del contratto  relativo alla gestione delle parti accessorie che non hanno nulla a che fare con la raccolta e la gestione dei rifiuti, che al contrario dovrà essere valorizzata e qualificata.

Scopi chiari, tempi chiari, gestione chiara: a partire dalla risoluzione del problema delle assimilazioni delle zone in cui vengono prodotti rifiuti speciali. Questo il mantra imprescindibile intorno a cui ruota la posizione degli industriali, non c’è tempo da perdere servono decisioni da parte delle amministrazioni comunali al fine di ripristinare una gestione efficace ed efficiente delle gestione dei rifiuti come promesso negli atti di costituzione dell’ATO UNICA.

Virginia Masoni – Tel. 05772571 – e-mail: relazioniesterne@confindustriatoscanasud.it