NUOVO BANDO MICROINNOVAZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

NUOVO BANDO MICROINNOVAZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE

Presentazione delle domande dal 17 settembre 2020

Il bando sostiene, tramite una sovvenzione, le PMI toscane colpite dalla pandemia Covid-19 che acquisiscono servizi innovativi di supporto ai processi di trasformazione digitale delle imprese, da ricondurre alle tipologie di attività digitali previste nella specifica sezione del Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane.

Le risorse stanziate sono 1,27 mln di euro, con possibilità di integrazione fino a 10 mln di euro di cui 8 per il settore manifatturiero e 2 per turismo, commercio e terziario.

La presentazione delle domande è possibile dal 17 settembre 2020 sulla piattaforma di Sviluppo Toscana, e i progetti devono essere di almeno 7.500 euro e non superare i 100.000 euro.

L’intensità di aiuto varia a seconda del servizio scelto, da un minimo del 30% ad un massimo del 70%.

Il progetto innovativo di trasformazione digitale dell’impresa deve prevedere una o più delle seguenti attività:

• acquisizione di servizi di consulenza in materia di innovazione e canoni d’uso di piattaforme software
  • acquisizione di servizi di sostegno all’innovazione compreso i canoni relativi a piattaforme software
  • acquisizione di personale altamente qualificato.

Il progetto deve prevedere l’attivazione di servizi di supporto ai processi di trasformazione digitale dell’impresa per un valore non superiore ad Euro 60.000,00 e deve costituire almeno il 51% del costo complessivo del progetto.

FI 53– 15.09.2020

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it