LA CLINICA DI RIABILITAZIONE TOSCANA PROPONE “HUNOVA(N) DAY”: GIORNATE GRATUITE DEDICATE ALLA RIABILITAZIONE

( Accordi e Convenzioni )

LA CLINICA DI RIABILITAZIONE TOSCANA PROPONE “HUNOVA(N) DAY”: GIORNATE GRATUITE DEDICATE ALLA RIABILITAZIONE

16 marzo e 20 aprile 2023 dalle 9 alle 17 presso la Clinica di Riabilitazione Toscana a Terranuova Bracciolini

Nell’ambito della convenzione con Clinica di Riabilitazione Toscana, comunichiamo una nuova iniziativa diretta ai residenti nel Valdarno. La Clinica offrirà la valutazione gratuita di alcuni aspetti strettamente legati alle condizioni neurologiche e fisiche dei cittadini.

In particolare, in collaborazione con Movendo Technology, società esperta nel campo della robotica, organizza due giornate dedicate alla riabilitazione, per promuovere sul territorio del Valdarno un programma di screening sul rischio di caduta dell’anziano e sull’utilizzo di nuove tecnologie a supporto dell’attività sportiva.

Lo screening si svolgerà attraverso l’utilizzo del sistema robotico HUNOVA, già in uso da tempo all’interno dei reparti riabilitativi della Clinica.

Le valutazioni sono gratuite e saranno effettuate nei giorni 16 marzo e 20 aprile.

Gli appuntamenti della mattina saranno dedicati alla valutazione del rischio di caduta per l’anziano, mentre quelli del pomeriggio saranno dedicati alla valutazione dell’arto inferiore ed all’analisi di miglioramento della performance sportiva.

La durata della valutazione è di circa 15 minuti. L’iniziativa è volta ad aiutare gli interessati a farsi un’idea più precisa della propria condizione fisica che poi potrà essere analizzata, nel caso, con il proprio medico.

Le valutazioni si svolgeranno presso la Clinica di Riabilitazione Toscana a Terranuova Bracciolini, ex padiglione Forlanini, via G. Donizetti 2.

Per prenotazioni: telefonare, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18, al numero 342 5217550.

Alleghiamo la locandina delle giornate.

Rif.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it