MESSICO: NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEI SETTORI INFRASTRUTTURE E TRATTAMENTO ACQUE CON BANOBRAS – GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO, ORE 16:00

( Europa e Internazionalizzazione )

Webinar, organizzato da SACE in collaborazione con Confindustria e l’AEMI-Associazione Economica del Messico in Italia.

L’iniziativa si inserisce nel programma di Push Strategy di SACE che, in tale contesto, collabora con il Ministero delle Finanze messicano per aumentare il volume degli acquisti dall’Italia. Con questo obiettivo, l’incontro porrà le basi per attività di business matching che metteranno in contatto le entità del Ministero delle Finanze messicano con le piccole e medie imprese italiane attive nei settori industriali individuati dal Governo messicano.

BANOBRAS (Banco Nacional de Obras y Servicios Públicos) è la banca statale messicana dei lavori e dei servizi pubblici che si occupa di promuovere lo sviluppo delle infrastrutture stanziando risorse per opere infrastrutturali ed energetiche, in particolare per i sistemi idrici e le vie di comunicazione. Durante il webinar verranno illustrati alcuni progetti della piattaforma digitale di BANOBRAS. Tra quelli al momento di maggior interesse si segnalano i seguenti:

Acqua/Tecnologie ambientali

0907 Tunal II Dam In Durango, Dgo

0853 Management of Organic Waste in Naucalpan

0898 Construction and Rehabilitation of the San Antonio de los Buenos WWTP

Trasporti

0901 Interserrana Highway: Connection of the Matehuala-Saltillo Highway with the Cd. Victoria-Monterrey Highway

0902 Garcia-Monterrey International Airport Railway Corridor

Le imprese interessate possono confermare la loro partecipazione iscrivendosi al seguente link:

SACE – Evento Mexico: new business opportunities in the Infrastructure and Water treatment sectors

Alessandro Coppi – tel. 0577 257211 – e-mail a.coppi@confindustriatoscanasdu.it

Concept Note_Webinar Messico 16.02.2023