Webinar “Inter American Development Bank and Italian Private Sector” – 19 settembre 2023

( Europa e Internazionalizzazione )

Confindustria, con l’obiettivo di avvicinare le imprese associate alle opportunità offerte dai bandi di gara internazionali, indetti dalle Banche Multilaterali di Sviluppo, nei quali il know-how posseduto dalle aziende italiane e il livello di qualità offerto dai nostri prodotti e servizi sono particolarmente apprezzati, organizza un webinar  in collaborazione con la Banca Interamericana di Sviluppo (IDB) dal titolo: “Inter-American Development Bank and Italian Private Sector: Webinar on Business Opportunities in Latin America and the Caribbean”.

L’evento, che si terrà in data 19 settembre p.v.dalle ore 15.00 alle 16.00, offrirà una panoramica generale sulle strategie adottate dalla Banca e sulle opportunità di business per le aziende italiane nella regione latino-americana. Sarà inoltre propedeutico ad una serie di incontri che si terranno nel prossimo futuro, con focus settoriali specifici.

Si ricorda che, dato il piano “Global Gateway” promosso dalla Commissione Europea, l’America Latina è destinataria di fondi di cooperazione (la maggior parte dei quali sarà stanziata attraverso banche multilaterali) per la realizzazione di molteplici progetti di sviluppo, rappresentando dunque un contesto ricco di opportunità per le nostre imprese.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi attraverso il seguente link: https://confindustria.zoom.us/meeting/register/tZUufumvpzIvEtyuJGiAwcKPWg9dfM9rdTtg

Il webinar si terrà in lingua inglese.

Alessandro Coppi – tel. 0577 2571 – e-mail a.coppi@confindustriatoscanasud.it

Agenda_webinar_Inter-American Development Bank and Italian Private Sector Confindustria