FORMAZIONE RSPP, RLS E DL “MIGLIORAMENTO CONTINUO NEL SISTEMA DELLA PREVENZIONE” – SEDE DI GROSSETO

( Formazione, Scuola e Università )

Il miglioramento continuo del Sistema di Prevenzione come leva per lo sviluppo aziendale. Questa è la tematica che sarà affrontata da Assoservizi  S.r.l., agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud.

Nelle imprese l’affollarsi di problemi limita il tempo e gli sforzi rivolti al profilo strategico ovvero allo sviluppo e al miglioramento continuo.

Il premere degli eventi che, sul momento, sembrano assumere carattere di emergenza e che, quindi, tendono ad assorbire prioritariamente, se non esclusivamente, il tempo, di fatto restringe lo spazio per lo sviluppo.

Se durante la vita dell’impresa, l’emergenza diventa un fatto abitudinario, la gestione allora assume un carattere amministrativo con risultati che divengono sempre meno soddisfacenti al modificarsi dell’ambiente-mercato.

Diviene fondamentale, quindi, la costruzione di un processo attraverso il quale le componenti del gruppo di lavoro contribuiscono, in occasioni diverse e con modalità definite, a:

• razionalizzare il comportamento competitivo dell’impresa;
  • tracciare le linee di azione future;
  • prendere decisioni ed impegni volti allo sviluppo del business e delle condizioni di lavoro attinenti al settore della salute e della sicurezza.

Lo sviluppo del sistema della prevenzione e lo sviluppo economico dell’impresa diventano parte fondamentale del business.

La tutela della salute e della sicurezza si identifica con l’approccio generale alla vita aziendale.

La teoria del miglioramento continuo ne diviene la modalità operativa.

L’attività formativa si svolgerà il 25 luglio 2016 dalle ore 14 alle ore 18 presso la sede dell’Assoservizi srl in viale Monterosa 196 a Grosseto.

Il seminario formativo è valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per RSPP, RSL e Datore di Lavoro.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla scheda allegata.

8.7.2016

T. Carrozzino – Tel. 056 468805 – e-mail