RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE TURISTICHE E ALBERGHIERE

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni) ( Edilizia, Infrastrutture, Territori, Appalti )

RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE TURISTICHE E ALBERGHIERE

Pacchetto di servizi e strumenti per la ristrutturazione e riqualificazione delle strutture ricettive.

Confindustria Toscana Sud, con la collaborazione delle sezioni edili ANCE Arezzo e ANCE Siena, mette a disposizione delle strutture ricettive associate una serie di servizi di supporto ai loro progetti di ristrutturazione e riqualificazione edilizia.

Si tratta di un pacchetto che prevede:

• l’assistenza tecnica sulle misure di incentivazione (TAX CREDIT Ristrutturazione e Riqualificazione – D.M. 7.5.2015 pubblicato in G.U. n. 138 del 17.6.2015) o su altri temi di natura fiscale;
  • la consulenza per la ricerca e ottenimento di eventuali finanziamenti individuati nelle convenzioni attualmente sottoscritte con alcuni Istituti di credito;
  • la segnalazione delle imprese associate disponibili all’esecuzione dei lavori o alla fornitura dei materiali le quali, qualora incaricate dalla struttura ricettiva, si impegneranno al rispetto di un codice di comportamento per la consegna dei lavori in tempi certi e nel rispetto di ogni regola di natura legale, giuslavoristica o fiscale;
  • il supporto per l’ottenimento, presso le Amministrazioni interessate, degli eventuali titoli abilitativi all’esecuzione dell’intervento.

Le strutture ricettive associate saranno comunque assistite in tutte le fasi di implementazione dei servizi e degli strumenti del pacchetto: dal confronto periodico con l’impresa esecutrice/fornitrice dei lavori all’iter istruttorio dell’eventuale finanziamento.

Le aziende turistiche alberghiere che intendono approfondire l’iniziativa possono rivolgersi agli uffici di Confindustria Toscana Sud.

FI 29 – 15.7.2016

A. Brocchi – Tel. 0575 399467 – e-mail: a.brocchi@confindustriatoscanasud.it