BUSINESS FORUM ITALIA-VIETNAM – ROMA, 23 NOVEMBRE 2016

( Europa e Internazionalizzazione )

BUSINESS FORUM ITALIA-VIETNAM – ROMA, 23 NOVEMBRE 2016

Focus su Infrastrutture, Energia, Telecomunicazioni, arredo/moda, servizi turistici, alimentare, elettrico/elettronico, meccanica, servizi per trasporti, prodotti farmaceutici.

In occasione della visita di Stato in Italia del Presidente del Vietnam, Tran Dai Quang, Confindustria organizza il Business Forum Italia-Vietnam il prossimo 23 novembre presso la sede di Roma – viale dell’Astronomia, 30 – sala Pininfarina.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’Ambasciata vietnamita a Roma e ICE-Agenzia, mira ad approfondire le opportunità di partnership economica ed industriale con il Vietnam, Paese in fase di grande crescita e trasformazione.

Con un tasso di crescita del 6,7% nel 2015, il Vietnam rappresenta infatti uno dei Paesi emergenti dell’area ASEAN tra i più dinamici sullo scenario regionale e globale ed uno dei nostri partner prioritari della Regione.

Punti di forza sono il suo sistema industriale, fondato sulle PMI, la politica attrattiva in tema d’investimenti esteri, ambiziosi obiettivi in più settori (infrastrutture, energia, meccanizzazione agricola, biomedicale, turismo), l’espansione di una classe media facoltosa e particolarmente sensibile al richiamo esercitato dai prodotti del Made in Italy, la disponibilità di una manodopera giovane a basso costo e qualificata, e la rete di accordi di libero scambio che offre un ampio ventaglio di liberalizzazioni tariffarie.

Il programma del Forum prevede una sessione istituzionale, un panel tecnico dedicato alle opportunità di cooperazione in settori industriali chiave ed una sessione pomeridiana di networking tra imprese italiane e vietnamite (in allegato l’elenco delle aziende vietnamite presenti).

Per partecipare occorre effettuare l’iscrizione online

Per gli incontri b2b sarà possibile selezionare le controparti nell’apposito campo del modulo di adesione.

IN 110 – 10.11.2016

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it

Allegato