SECONDA PUNTATA DI “START- IMPRESE IN MOVIMENTO”

( Comunicati Stampa )

SECONDA PUNTATA DI “START- IMPRESE IN MOVIMENTO”

COMUNICATO STAMPA

Confindustria Toscana Sud Media Lab: ieri sera la seconda puntata di “START- Imprese in movimento”, il salotto di approfondimento per discutere di politiche economiche del territorio

Prosegue il percorso dei due format tv del Media Lab di Confindustria Toscana Sud. Dopo la seconda puntata di “START: Storie di vita, storie di impresa”, che ha visto come protagonista il Presidente e Fondatore di Zucchetti Centro Sistemi Fabrizio Bernini, che in studio ha parlato del suo percorso umano e professionale, ieri sera è stato il turno di “START- Imprese in movimento”, l’appuntamento del giovedì sul mondo delle imprese della Toscana del Sud, motore dell’economia del territorio (clicca qui).

Nella puntata andata in onda ieri sera si è parlato di formazione, giovani e lavoro: sono intervenuti su queste tematiche la Prof.ssa Maria Pia Maraghini, Docente e Responsabile del Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, la Prof.ssa Palma Rizzi, Docente e Responsabile del Progetto Alternanza scuola-lavoro dell’Istituto Bandini di Siena, la Dott.ssa Monia Renzi, Direttore generale di Bioscience Research Center, Giovanni Mascagni, Responsabile Area Formazione di Confindustria Toscana Sud e Matteo Costa, HR Manager di Whirlpool. Il pool di esperti presenti in studio si è confrontato su quali siano le migliori competenze da fornire agli studenti degli Istituti superiori e delle Università e quali siano quelle che effettivamente sono richieste dalle imprese del territorio. Un punto sul quale tutti gli ospiti si sono mostrati d’accordo è l’importanza della valorizzazione del capitale umano del nostro territorio, e quindi della necessità di creare dei nessi concreti tra mondo scuola e lavoro.

Vi ricordiamo che l’appuntamento con “START” è tutte le settimane con “Storie di vita, storie di impresa” ogni mercoledì alle 22.15, e con “Imprese in movimento” ogni giovedì alle 21.00 sull’emittente regionale Canale 3 Toscana (canali 12 e 95 digitale terrestre) e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Confindustria Toscana Sud.

Per rivedere tutte le puntate clicca qui.

7.4.2017

V. Masoni – e-mail: relazioniesterne@confindustriatoscanasud.it