ACCORDO CON ICCREA BANCAIMPRESA E LE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO DELLE PROVINCE DI AREZZO, GROSSETO E SIENA

( Accordi e Convenzioni) ( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

Confindustria Toscana Sud, l’Istituto Centrale ICCREA BancaImpresa e le dieci Banche di Credito Cooperativo dei territori di Arezzo, Grosseto e Siena, hanno firmato un Accordo di collaborazione a sostegno del tessuto economico locale.

Mercoledì 2 marzo us, nella sede della Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud, è stato sottoscritto un Accordo tra la nostra Associazione, l’Istituto Centrale ICCREA BancaImpresa e le dieci Banche di Credito Cooperativo presenti nei territori di Arezzo, Grosseto e Siena, che consentirà di offrire un sostegno concreto all’economia locale in termini di consulenza finanziaria, di servizi, e di un importante disponibilità di risorse per tutte le aziende associate interessate. Elemento fondamentale dell’accordo è proprio la presenza dell’Istituto Centrale ICCREA BancaImpresa che consentirà di rendere ancora più completa ed efficace l’azione delle Banche di Credito Cooperativo coinvolte, anche nei confronti delle imprese più grandi e strutturate.

Confindustria Toscana Sud coinvolta in questa azione congiunta di sostegno all’economia reale, sarà componente attiva dell’Accordo per la promozione e diffusione delle opportunità offerte dall’Accordo; nelle schede prodotto allegate sono presenti tipologie di finanziamento e/o affidamento utili per la copertura delle varie esigenze di investimento, di sviluppo e gestione del capitale circolante e della tesoreria aziendale, oltre a consulenze specializzate su credito e finanza d’impresa.

Le Banche coinvolte sono: Banca di Anghiari e Stia, BancAsciano, ChiantiBanca, BCC di Montepulciano, Banca di Saturnia e Costa d’Argento, Banca della Maremma Cred. Coop. di Grosseto, BCC di Pitigliano, Banca del Valdarno, Banca Valdichiana Cred. Coop. Tosco Umbro, Banca CRAS Cred. Coop. di Chianciano Terme, Costa Etrusca e Sovicille.

AC 15 – 3/2016

A. Brocchi – tel. 0575 399437 – e-mail: brocchi@assindar.it