CONVEGNO “LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE: I BENEFICI DELLA CERTIFICAZIONE ISO 37001”

( Agenda )

CONVEGNO “LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE: I BENEFICI DELLA CERTIFICAZIONE ISO 37001”

19 settembre – ore 9:00 – Firenze, Palazzo Incontri – Sala Verde, Via de’ Pucci 1

Confindustria Firenze organizza, in collaborazione con Certiquality Srl e lo Studio Legale Chiti, il convegno

La prevenzione della corruzione: i benefici della certificazione ISO 37001

che si terrà a Firenze il prossimo giovedì 19 settembre presso Palazzo Incontri – Sala Verde, Via de’ Pucci 1, alle ore 9:00.

 

Come è noto, il fenomeno della corruzione e il suo impatto sullo sviluppo e la crescita dell’economia del Paese sono tematiche che da sempre si pongono al centro del dibattito pubblico e dell’attenzione del legislatore.

Per queste ragioni le strategie di contrasto alla corruzione prevedono, oltre alle misure repressive, l’adozione da parte delle organizzazioni del settore pubblico e privato di modelli efficaci a prevenirne e controllarne i rischi. 

L’obiettivo del convegno è quello di fornire il quadro di riferimento dei modelli di prevenzione dal rischio di corruzione previsti dalle norme di legge per il settore pubblico e privato, e di analizzare i rapporti con il sistema certificato secondo lo standard ISO 37001, evidenziandone vantaggi e criticità.

La partecipazione al convegno è a posti limitati. E’ necessario, pertanto, effettuare la propria iscrizione al seguente link ISCRIZIONE  CONVEGNO.

Per ulteriori informazioni  e approfondimenti gli uffici di Confindustria Firenze sono a disposizione (Valeria Greco Tel. 055-2707269; e-mail: valeria.greco@confindustriafirenze.it  – Catia Tarquini Tel. 055-2707286; e-mail: catia.tarquini@confindustriafirenze.it).

Cordiali  saluti.