INNOVAZIONI – STRUMENTI E SOLUZIONI PER LA CRESCITA

( Agenda )

INNOVAZIONI – STRUMENTI E SOLUZIONI PER LA CRESCITA

4 e 5 novembre 2016 – Confindustria Chieti e Pescara, Edificio Aurum, Largo Gardone Riviera – Pescara

La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti e Pescara, con la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti e Pescara e dell’Associazione culturale Pepe Collettivo, presenta il progetto “InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita”, primo evento in Abruzzo dedicato all’INNOVAZIONE.

Studiare i casi di aziende, piccole e grandi, che lanciando prodotti, servizi, processi produttivi e organizzativi innovativi hanno saputo superare le difficoltà e competere sui mercati, può fornire strumenti e soluzioni per innescare la crescita del nostro sistema produttivo.

L’evento, che si svolgerà nei giorni 4 e 5 novembre 2016 presso la sede dello storico edificio dell’ex Aurum a Pescara, prevede oltre a convegni, dibattiti e bootcamp tematici sull’innovazione anche un riconoscimento alle PMI selezionate che hanno ideato o realizzato innovazioni di prodotto, di processo e/o organizzative.

Le Piccole e Medie Imprese italiane potranno inviare la propria candidatura al Premio “Campioni d’InnovAzioni PMI – 2016” entro il 3 ottobre p.v. compilando un modulo disponibile all’indirizzo: www.innovazioni.camp/partecipa-alla-selezione/

Tra le novità di quest’anno l’attribuzione di un riconoscimento dedicato alle Start Up Innovative o a Spin off Accademici, ossia società finalizzate all’impiego economico dei risultati della ricerca universitaria.

I riconoscimenti saranno consegnati durante la mattina di sabato 5 novembre 2016, mentre il pomeriggio di venerdì 4 novembre sarà dedicato al Convegno di Studio con gli interventi di alcune grandi imprese italiane innovative, attive sui mercati mondiali.

I suddetti riconoscimenti saranno assegnati da un comitato di valutazione, composto da esponenti della sezione Servizi Innovativi insieme a Domenico Melchiorre e Andrea De Leonibus Presidente e Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e da Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara.

Le informazioni di dettaglio sono contenute nel Regolamento di candidatura al Riconoscimento “Campioni d’InnovAzioni” allegato.

La prima giornata, venerdì 4 novembre, prevede un convegno di Studio con imprenditori di spicco del panorama internazionale con un forte radicamento in Italia che porteranno la propria esperienza concreta nelle strategie d’innovazione per competere sui mercati globalizzati e riceveranno il Premio “Campioni d’InnovAzioni – Grande Impresa”.

Sono stati premiati, nelle passate edizioni, Giordano Riello (Aermec S.p.A), Domenico Guzzini (F.lli Guzzini S.p.A.), Giancarlo D’Annibale (Rustichella d’Abruzzo S.p.A.) Fortunato Amarelli (Liquirizie Amarelli) e Marco De Virgiliis (MarkBass Parsek).

Nella seconda giornata, sabato 5 novembre, saranno protagonisti gli imprenditori o manager delle aziende PMI che avranno risposto alla call e superato la selezione. Le aziende selezionate presenteranno al pubblico i loro casi di innovazione attraverso 10 minuti di presentazione, con la possibilità di proiettare video all’interno delle due sale destinate all’evento, con uno spazio a disposizione per incontrare potenziali finanziatori o partner progettuali.

Sono state premiate nell’edizione 2015 D’alessandro Confetture Srl, Echo Media Srl per S.T.I.M.A., Faraone Architetture Trasparenti, Gel.Di. Spa.

Per tutta la durata dell’evento ci sarà la diretta streaming che consentirà di seguire i lavori a tutti coloro che sono interessati.

2.9.2016

L. Angioloni -Tel. 0575 399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it