BANDO AUTOMATICO RICERCA INDUSTRIALE & SVILUPPO SPERIMENTALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

Approvazione graduatorie delle domande ammesse al bando

La Regione Toscana ha approvato le graduatorie del bando automatico per spese di R&S aperto il 1° ottobre scorso e chiuso nella stessa giornata per esaurimento delle risorse.

Dal decreto (scaricabile con i relativi allegati al seguente link http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiD.xml?codprat=2015AD00000007939) emerge che sono state presentate 140 domande, di cui 131 ammesse e 9 non ammesse.

Tra le 131 ammesse, 24 riguardano imprese ubicate nelle aree interne e 6 sono relative ad aziende localizzate nelle aree di crisi, alle quali il bando destinava rispettivamente il 10% e il 25% del budget complessivo pari a 6,9 milioni di euro proveniente dalla vecchia programmazione dei fondi Ue 2007-2013.

Le domande ammesse comportano una richiesta di fondi superiore alle disponibilità messe a bando per 11,6 milioni e un investimento complessivo di 17,2 milioni di euro.

Anche per tali ragioni, il decreto rinvia l’assunzione di obblighi finanziari nei confronti dei beneficiari ad un successivo atto di impegno.

FI 3 – 1/2016

L. Caccialupi – tel. 0575 399437 – e-mail caccialupi@assindar.it