VOUCHER DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI AREZZO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

VOUCHER DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI AREZZO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI

Contributo a fondo perduto fino a 7 mila euro per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese aretine. Domande entro il 30 Novembre 2018.

Entro il 30 novembre 2018, sarà possibile inoltrare la domanda per richiedere i “Voucher digitalizzazione 4.0” che la Camera di Commercio di Arezzo ha reso disponibili per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle imprese che intendono investire in consulenza e formazione su soluzioni di innovazione digitale.

Possono richiedere il contributo le micro, piccole e medie imprese appartenenti a qualunque settore, incluso quello agricolo, con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Arezzo e iscritte al suo Registro Imprese.

Le imprese interessate possono richiedere un contributo a fondo perduto fino a un massimale di 7.000 euro a copertura del 70% delle spese ammissibili, ai quali potrà aggiungersi la premialità di Euro 250,00 prevista per le imprese in possesso del Rating di Legalità.

L’investimento minimo richiesto è di 3.000 euro.

È possibile richiedere l’aiuto per spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2018 e fino al 180° giorno successivo alla data della comunicazione di concessione del contributo.

L’agevolazione è concessa esclusivamente per le spese imputabili a servizi di consulenza e formazione. Non sono finanziate le spese relative all’acquisto di beni strumentali.

Le domande di aiuto dovranno essere inoltrate entro il 30 novembre 2018.

La procedura di valutazione terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

FI 23 – 19.09.2018

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Andrea Brocchi – Tel. 0575399467 – e-mail: a.brocchi@confindustriatoscanasud.it