DIRITTI DI ISCRIZIONE 2016 ALL’ALBO DEI GESTORI AMBIENTALI

( Ambiente )

DIRITTI DI ISCRIZIONE 2016 ALL’ALBO DEI GESTORI AMBIENTALI

Circolare del Comitato Nazionale dell’Albo dei Gestori Ambientali sui provvedimenti di sospensione per gli inadempienti.

 

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha stabilito, per tutte le sezioni regionali, un’unica data di decorrenza degli effetti dei provvedimenti di sospensione nei confronti delle imprese che abbiano omesso il versamento dei diritti di iscrizione entro il termine previsto (30 aprile):

per il 2016 l’efficacia dei provvedimenti di sospensione decorre dal 31 luglio.

Il comitato ha ritenuto necessario prevedere un’unica data di decorrenza degli effetti dei provvedimenti di sospensione in questione anche al fine di garantire parità di condizioni alla stessa categoria di utenza e per evitare casi di concorrenza sleale.

La decisione in merito è resa nota con circolare n. 652/Albo/Pres del 1 luglio 2016  allegata.

Per completezza di informazione si riportano le parti di interesse degli articoli 24 e 20 del D.M. 120/2014 richiamati all’interno della circolare allegata:

Articolo 24 “Risorse finanziarie”

  1. Il versamento del diritto annuale d’iscrizione è effettuato entro il 30 aprile di ogni anno tramite versamento su conto corrente postale, bonifico bancario o modalità telematica. In sede di prima iscrizione o di variazione di classe il pagamento del diritto corrisponde al rateo riferito al 31 dicembre relativamente ai mesi ricompresi dalla data d’iscrizione o di variazione di classe.
  2. Fatto salvo quanto previsto all’articolo 20, comma 1, lettera f), l’omissione del pagamento del diritto annuo nei termini previsti comporta la sospensione d’ufficio dall’Albo, che permane fino a quando non venga data prova alla Sezione dell’effettuazione del pagamento.

Articolo 20 “Cancellazione”

  1. Le imprese e gli enti sono cancellati dall’Albo con provvedimento delle Sezioni regionali e provinciali qualora…
  2. f) permangano per più di dodici mesi le condizioni di cui all’articolo 24, comma 7.

AM 15 – 5.7.2016

 

Rif.
M. Bernardini – Tel. 0575 399430 – e-mail: m.bernardini@confindustriatoscanasud.it
M. Bambagini – Tel. 0564 468806 – e-mail: m.bambagini@confindustriatoscanasud.it
A. Coppi – Tel. 0577 257209 – e-mail: a.coppi@confindustriatoscanasud.it

Allegato