1968 – 2018: RUBINETTERIE TREEMME, UNA STORIA LUNGA 50 ANNI

( Comunicati Stampa )

1968 – 2018: RUBINETTERIE TREEMME, UNA STORIA LUNGA 50 ANNI

Il 2018 è un anno di celebrazioni per Rubinetterie Treemme che festeggia cinquanta anni di successi

L’azienda ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito e che stanno contribuendo alla crescita del brand nel mondo, attraverso una serie di incontri presso la sede ad Asciano.

Rubinetterie Treemme durante questi momenti ha accolto i propri ospiti in azienda per fare loro visitare lo stabilimento recentemente rinnovato con i nuovi impianti di galvanica e verniciatura. In queste occasioni si è dato ampio spazio anche alla valorizzazione del territorio con percorsi culturali nei dintorni di Asciano e Siena.

 

In occasione di sabato 9 giugno si terrà in particolare una cena all’aperto nel paese di Asciano, dove ha sede l’azienda, in Piazza del Grano con tutti i dipendenti e relative famiglie e altri ospiti. La serata sarà accompagnata da spettacoli di danza e intrattenimento musicale.

 

Queste attività sono state fortemente volute dalla proprietà di Rubinetterie Treemme per rendere omaggio ai collaboratori interni ed esterni all’azienda, da sempre considerati risorse fondamentali per la crescita e lo sviluppo del brand, e renderli partecipi di questa importante ricorrenza.

 

50 anni di storia che raccontano l’evoluzione della realtà toscana che da piccola officina artigianale è diventata un marchio riconosciuto nel mondo per la qualità, l’innovazione e il design della propria produzione.

 

L’azienda è nata nel 1968 ad Asciano, nella provincia senese, per opera dei 3 soci fondatori (Renato Michelangioli, Armando Medina e Guido Mencarelli) come “Rubinetterie Toscane 3M” per poi cambiare denominazione nel 1989, in una fase di grande internazionalizzazione, nell’attuale “Rubinetterie Treemme”.

 

Rubinetterie Treemme ha sempre puntato su una grande ricerca progettuale e stilistica tanto che nel 1980 l’azienda è stata una pioniera del settore lanciando la moda del colore con la linea Arcobaleno, progettata grazie alla preziosa collaborazione con lo studio Design Calonaci & Gazzei.

 

Negli ultimi decenni di attività con l’ingresso della seconda generazione, affiancata da un team di validi professionisti, l’azienda ha registrato una crescita esponenziale soprattutto nell’esportazione consolidando la propria presenza nei paesi europei ed extra europei e conquistandone di nuovi oltre oceano.

 

Rubinetterie Treemme conserva tuttora i valori di un tempo, l’attenzione al cliente e l’alta qualità dei materiali, investendo in ricerca e tecnologia per offrire prodotti sempre più innovativi.

 

Dopo 50 anni di attività, Rubinetterie Treemme si presenta come una realtà forte e affermata, attenta alle necessità di un mercato in perenne cambiamento. Un’azienda che continua a migliorarsi anche a livello strutturale con la recente introduzione di nuovi impianti di verniciatura e galvanica ed il rinnovamento dell’intero comparto produttivo nella sede di Asciano.

 

L’impegno e l’evoluzione di Rubinetterie Treemme sono attestati da prestigiosi premi internazionali assegnati a numerose serie della produzione per il design, la sostenibilità e la loro innovazione tecnologica: il Compasso d’Oro ADI, il German Design Award, il Reddot Design Award l’ADI Ceramics Design Award, il Grand Design Etico e il Design Plus Award.

 

 

 

 

 

RUBINETTERIE TREEMME

Via Mattei 10 – 53041 Asciano (SI) – Tel. 0577/718293

www.rubinetterie3m.it – #rubinetterietreemme

 

 

 

Rif.

Virginia Masoni – Tel. 05772571 – e-mail: relazioniesterne@confindustriatoscanasud.it