CORSO “L’ASSISTENTE ALLA DIREZIONE” – SEDE DI SIENA

( Formazione, Scuola e Università )

CORSO “L’ASSISTENTE ALLA DIREZIONE” – SEDE DI SIENA

Ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione su comunicazione efficace, organizzazione delle attività e gestione del tempo.

Il ruolo dell’assistente di direzione è spesso ricondotto ad un compito segretariale, sia pure qualificato, dimenticando forse che il fatto stesso di operare a livello direzionale comporta qualità comunicative, relazionali e organizzative che incidono direttamente sull’immagine di qualità ed efficienza della direzione stessa. Da queste premesse, nasce il presente corso, che vuole offrire alla segretaria di direzione uno sviluppo completo di skills e tecniche di lavoro che rispecchino a pieno le aspettative di performance della direzione.

Il corso si rivolge ad assistenti di direzione motivate ad uno sviluppo manageriale ed in genere a coloro che intendono sviluppare le competenze previste.

Il corso si terrà a Siena nei giorni 22 e 29 novembre 2016 ed affronterà argomenti quali l’evoluzione del ruolo professionale di assistente alla direzione, la comunicazione e relazione verso il cliente esterno ed interno, la gestione delle informazioni e l’archiviazione, l’organizzazione delle riunioni e la gestione del proprio tempo.

Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo fino al 17 novembre 2016, mediante compilazione della scheda allegata, per un massimo di 16 partecipanti. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iscrizione al corso potrà essere coperta dalle risorse accantonate su Fondimpresa o Fondirigenti, previa verifica della disponibilità delle stesse. Per approfondimenti in merito i nostri uffici restano a disposizione.

Per ulteriori informazioni e modalità di adesione si rimanda alla scheda di iscrizione.

10.11.2016

Rif.
S.
Boddi – Tel. 345 2671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it

Allegato