DOT.NET – CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER PROGRAMMATORE INFORMATICO – SEDE DI AREZZO

( Formazione, Scuola e Università )

DOT.NET – CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER PROGRAMMATORE INFORMATICO – SEDE DI AREZZO

Assoservizi, in collaborazione con La Fabbrica delle Idee, organizza, il CORSO DI QUALIFICA GRATUITO PER PROGRAMMATORE INFORMATICO DOT.NET. – 372 ore aula + 280 ore di stage. Scadenza iscrizioni: 13 ottobre

Il corso si rivolge a 12 diplomati disoccupati interessati all’Information & Communication Technologies (ICT), che tramite il percorso formativo possono acquisire le competenze necessarie per avere un ruolo da protagonisti nel mondo del digitale e dell’informatica.
Il corso post diploma è ad iscrizione gratuita perché finanziato con le risorse assegnate alla Regione Toscana dal Fondo Sociale Europeo.
Il corso organizzato da Assoservizi Srl (Agenzia Formativa di Confindustria Toscana Sud) e La Fabbrica delle Idee Srl (Agenzia Formativa Accreditata presso la Regione Toscana) si svolgerà ad Arezzo in via Roma, 2.
Il corso “Programmatore DOT.NET” forma professionalità che sviluppano programmi informatici in linguaggio .NET in grado di creare applicazioni utilizzando il linguaggio C, ovvero il linguaggio di programmazione nativo della piattaforma Microsoft.
Il corso si svolgerà da ottobre 2017 a maggio 2018, per un totale di 652 ore comprensive di attività di aula e di stage nelle aziende del territorio.
Possibili sbocchi professionali: con la qualifica di Dot.Net è possibile trovare collocazione all’interno delle aree Sistemi informativi o Organizzazione, di aziende pubbliche o private di dimensione medio-grandi, di enti pubblici, oppure nelle aree sviluppo software di aziende informatiche (software house) di qualsiasi dimensione.

Modalità di selezione degli iscritti: nel caso in cui le domande ammissibili fossero in numero superiore a quelle previste, il 17 ottobre alle ore 9,30 presso Assoservizi Srl, via Roma, 2 in Arezzo, verrà effettuata una selezione basata su 3 prove scritte e 1 colloquio orale al fine di valutare le conoscenze di lingua inglese e informatica di base.
Il 13 ottobre è il termine ultimo per presentare le domande. Occorre consegnare un modulo scaricabile dal sito www.assoservizisrl.it o reperibile presso gli uffici delle Agenzie Formative competenti, debitamente compilato e corredato da curriculum vitae e una fotocopia del documento di identità.
Per informazioni: Assoservizi Srl, Via Roma, 2, Arezzo, tel. 0575 401707, e-mail: info@assoservizisrl.it; web: www.assoservizisrl.it
La Fabbrica delle Idee Srl, Via Tagliamento, 24, Arezzo, tel. 0575 360459, e-mail: formazione@lfdi.it

In allegato Bando e scheda di iscrizione

Allegato 1 Bando

Allegato 2 Scheda Iscrizione

 

Rif.

M. Guerra – Tel. 0575 399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it