INCENTIVI PER ASSUNZIONI IN APPRENDISTATO ALTA FORMAZIONE E RICERCA

( Formazione, Scuola e Università )

INCENTIVI PER ASSUNZIONI IN APPRENDISTATO ALTA FORMAZIONE E RICERCA

Italia Lavoro ha prorogato al 30/09/2016 gli avvisi che concedono contributi per assunzioni di apprendisti in alta formazione e ricerca e di dottori di ricerca.

Si comunica che i seguenti avvisi sono stati prorogati al 30/09/2016, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Avviso pubblico a sportello rivolto alle imprese per la concessione di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale attraverso contratto di Apprendistato di Alta formazione e Ricerca.

L’avviso concede contributi a datori di lavoro privati che assumano, a tempo pieno (€ 6.000,00) o a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali (€ 4.000,00), giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca e che abbiano la sede operativa sul territorio italiano. Il contratto dovrà avere una durata minima di 12 mesi.

I soggetti destinatari delle azioni di reinserimento lavorativo incentivato sono diplomandi, diplomati, laureandi, laureati e dottorandi di ricerca. I contratti dovranno essere finalizzati:

• allo svolgimento di attività di ricerca
  • al praticantato per l’accesso alle professioni ordinistiche

oppure al conseguimento dei titoli di studio sotto  indicati:

• diploma di tecnico superiore (ITS)
  • laurea triennale
  • laurea magistrale
  • laurea magistrale a ciclo unico
  • master universitario I° e II° livello
  • diploma di specializzazione
  • diploma di perfezionamento
  • dottorato di ricerca

Avviso pubblico a sportello rivolto alle imprese per la concessione di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale di Dottori di Ricerca.

L’avviso si pone l’obiettivo di incentivare l’assunzione a tempo pieno da parte di datori di lavoro privati di dottori di ricerca, di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti, attraverso contributi per la stipula di contratti di lavoro subordinato full time a tempo determinato (almeno 12 mesi) o a tempo indeterminato pari a € 8.000,00, più un eventuale contributo fino a € 2.000,00 per le attività di assistenza didattica individuale.

Gli avvisi e la modulistica, sono reperibili al seguente link.

19.7.2016

E.