PERCORSI FORMATIVI POST-DIPLOMA NEL SETTORE AGROALIMENTARE – RICHIESTA DISPONIBILITÀ STAGE

( Formazione, Scuola e Università )

PERCORSI FORMATIVI POST-DIPLOMA NEL SETTORE AGROALIMENTARE – RICHIESTA DISPONIBILITÀ STAGE

Confindustria Toscana Sud promuove la realizzazione di 4 percorsi ITS (Istruzione Tecnica Superiore), nell’ambito del Sistema Agro-Alimentare, chiedendo la disponibilità ad ospitare in stage i partecipanti.

Confindustria Toscana Sud promuove la realizzazione di 4 percorsi ITS (Istruzione Tecnica Superiore), nell’ambito del Sistema Agro-Alimentare, organizzati dalla Fondazione “E.A.T. – Eccellenza Agroalimentare Toscana”, con avvio nel mese di ottobre 2022, chiedendo alle aziende associate di manifestare la propria disponibilità ad accoglierne in stage i partecipanti (a partire indicativamente da marzo 2023), giovani neo-diplomati con età compresa tra i 18 e i 29 anni.

 

I percorsi FOOD IDENTITY MANAGEMENT – Tecnico per la valorizzazione e il marketing delle filiere agroalimentari di qualità” e ENOFOOD EXPERIENCE – Tecnico per la comunicazione, il marketing per l’esperienza enogastronomica e turistica” fanno riferimento ad una figura professionale specializzata nella comunicazione e promozione dell’eccellenza agro-alimentare della Toscana, nel marketing e nell’export.

 

I percorsi AGRIFUTURE 4.0 – Tecnico per l’innovazione delle produzioni agrarie e delle trasformazioni agro-industriali” e FOOD INNOVATION MANAGEMENT – Tecnico per la qualità, lo sviluppo e l’innovazione dei prodotti agro-alimentari made in Italy e la gestione dei processi produttivi”, fanno riferimento a figure professionali più tecniche , legate, il primo ai processi della produzione primaria, il secondo ai processi produttivi e di trasformazione. 

 

Ciascun percorso, che si sviluppa nell’arco di due anni, consta di 2000 ore di formazione, di cui 800 ore sono di stage in azienda. Le docenze sono erogate per oltre l’80% delle ore da tecnici e consulenti d’azienda, oltre che da imprenditori, con metodologie didattiche a carattere esperienziale e laboratoriale, ponendo particolare attenzione alle nuove tecnologie 4.0.

 

Chiediamo pertanto ai nostri associati interessati a tali figure professionali di compilare ed inviare l’allegata dichiarazione di interesse ad ospitare studenti in stage (che presumibilmente si svolgerà a partire dalla metà del 2023), unitamente a copia del documento di identità, entro il 23 marzo p.v.

 

All’interno di ciascuna lettera di stage, è possibile prendere visione del piano di studi dei percorsi proposti, fermo restando che per qualsiasi informazione e chiarimento in merito, l’Area Formazione di Confindustria Toscana Sud è a disposizione.


Allegato


Allegato


Allegato


Allegato

Rif.

Alessandro Botti – Tel. 0577257225 – e-mail: a.botti@confindustriatoscanasud.it