PROPOSTA FONDAZIONE ANT PER INIZIATIVE DI WELFARE AZIENDALE

( Salute e Sicurezza )

PROPOSTA FONDAZIONE ANT PER INIZIATIVE DI WELFARE AZIENDALE

La Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori) ha proposto la realizzazione di una campagna di prevenzione oncologica con un programma di visite gratuite per i dipendenti delle aziende.

La Fondazione ANT opera da anni in 9 regioni Italiane con 120 Delegazioni nel campo dell’assistenza sanitaria oncologica con oltre 433 professionisti ai quali si affiancano più di 2.000 volontari.

Opera altresì nel settore della prevenzione oncologica con l’organizzazione di campagne per la realizzazione di progetti su: Melanoma, Tiroide, Ginecologia, Tumori Mammari, Prevenzione Nutrizionale.

Realizza programmi di sensibilizzazione e di educazione alla salute con momenti di formazione presso le aziende.

Nell’ambito delle iniziative destinate alle attività di prevenzione, ha proposto la collaborazione delle aziende aderenti a Confindustria per sottoporre a visita medica i dipendenti disponibili, direttamente presso le strutture aziendali che sono in grado di mettere a disposizione l’infermeria o altri locali idonei.

La proposta è meglio descritta nell’allegato alla presente comunicazione.

Il contributo richiesto alle aziende è indicato nella comunicazione stessa ed è deducibile dal reddito come descritto in dettaglio nella scheda allegata.

Le aziende interessate possono prendere contatto con i referenti dell’ Associazione.

SS 1 – 1.6.2016

Rif.
M. Bernardini – Tel. 0575 399430 – e-mail: bernardini@assindar.it
M. Bambagini – Tel. 0564 468806 – e-mail: m.bambagini@confindustriagrosseto.it
A. Coppi – Tel. 0577 257209 – e-mail: a.coppi@confindustria.siena.it

Allegato