STABILE L’ATTIVITA’ PER UNA MAGGIORANZA DI IMPRESE. IN PEGGIORAMENTO LE ATTESE SUI COSTI DI PRODUZIONE

( Studi e Ricerche )

Indagine rapida sull’attività delle grandi imprese industriali relativa al mese di giugno 2024

Secondo le aspettative delle grandi imprese industriali associate a Confindustria, la produzione rimane stabile a giugno.

Tuttavia aumenta il rischio percepito di un peggioramento: la percentuale di imprese che si aspettano una contrazione della produzione sale al 12,7% dal 6,2%, mentre la quota di quelle che si aspettano un miglioramento scende al 33,4% dal 45%.

Per il campione di imprese intervistate, domanda e ordini continueranno ad essere il principale fattore di traino per la produzione.

Le aspettative sui costi di produzione nei prossimi mesi invece rimangono negative.

In allegato l’analisi completa del Centro Studi Confindustria.

Rif. Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it