FONDO DI GARANZIA PER LE PMI – SEZIONE SPECIALE PER L’AUTOTRASPORTO

( Trasporti e circolazione )

FONDO DI GARANZIA PER LE PMI – SEZIONE SPECIALE PER L’AUTOTRASPORTO

Sospensione dell’operatività per esaurimento delle risorse.

La Banca del Mezzogiorno – Medio Credito Centrale, con la circolare n. 14 del 2 novembre 2016, ha comunicato che, a causa dell’esaurimento delle risorse, è stata sospesa l’operatività della Sezione speciale per l’autotrasporto del Fondo di garanzia, istituita con decreto del 27 luglio 2009.

Di conseguenza, non sono più applicabili le specifiche disposizioni legate a tale Sezione, ed in particolare:

–    la copertura della garanzia all’80% prevista per le imprese di autotrasporto indipendentemente dall’ubicazione del beneficiario finale e dalla durata dell’operazione di cui al par. D.1 della Parte II e al par. D.1 della Parte III delle Disposizioni operative;

–    i modelli di valutazione per le imprese di autotrasporto di cui al par. I della parte VI delle Disposizioni operative.

La circolare, tuttavia, precisa che le imprese di autotrasporto sono comunque ammesse alla garanzia del Fondo sulla base delle disposizioni applicabili alla generalità dei beneficiari e che le stesse restano esentate dal pagamento delle commissioni una tantum.

TC 52 –10.11.2016

L. Caccialupi – Tel. 0575 399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it
G. Mascagni – Tel. 0564 468811 – e-mail: g.mascagni@confindustriatoscanasud.it